Apprendendo il Metodo dell’Accademia, sarai in grado di compiere un esame puntuale e accurato delle situazioni analizzate, innescando un processo di trasformazione sia sul piano interiore che su quello esteriore.
Il nostro Metodo, infatti, offre l’opportunità di stabilire un contatto tra conscio e inconscio, tra ego e anima, tra terrestre e celeste, un contatto che avvia un profondo processo di guarigione. Inoltre, inserendo il Tarot nel tuo ambito professionale, saprai apportare nuove consapevolezze, acquisendo una nitida capacità di visione del contesto esaminato.
L’intero percorso formativo è suddiviso in 3 cicli propedeutici l’uno all’altro, al termine di ognuno dei quali è rilasciato il diploma relativo al livello conseguito. Le competenze acquisite durante i diversi cicli di formazione possono essere impiegate come strumenti di crescita personale o per scopi professionali.
I primi sono aperti a chiunque desideri sperimentare un profondo rinnovamento nella propria esistenza, e offrono la possibilità di acquisire un Metodo che consente di rispondere in maniera efficace ai quesiti ricevuti grazie a una diretta connessione con l’anima.
I seminari Avanzati sono rivolti a chi vuole approfondire la materia o vuole farne una professione: sempre più psicologi, counselor, coach, operatori olistici e formatori stanno inserendo il Tarot nella propria vita e nella propria attività, con risultati alquanto sorprendenti.
Ciclo adatto sia ai principianti che a coloro che hanno già esperienza con la materia. La tecnica trasmessa, infatti, si differenzia dalle altre metodologie poiché si basa su un sistema di decodifica unico e originale. Per questo va studiata e integrata sin dai suoi principi di base.
Imparerai il metodo dell’Accademia, una tecnica accurata e oggettiva che ti consentirà già di realizzare letture decisamente sorprendenti. Sarai nella condizione di individuare le frasi di risposta derivanti dalla combinazione degli arcani, generando così un dialogo tra il Tarot e il consultante.
Quest’ultimo sarà dunque guidato verso una presa di coscienza ed una visione superiore rispetto agli eventi che costellano la sua esistenza.
Conseguendo questo Diploma, acquisirai automaticamente tutti i requisiti necessari per poterti iscrivere al ciclo successivo Arcani Minori.
Inoltre avrai l’accesso alla nostra community per scambiare informazioni, esperienze e letture.
Ciclo rivolto a coloro che hanno concluso la formazione base Arcani Maggiori. I due gruppi di Arcani, infatti, sono caratterizzati da una speciale interdipendenza secondo la quale lo studio e la conoscenza degli Arcani Minori si rivela essere più semplice e intuitiva dopo aver già acquisito quella degli Arcani Maggiori.
Raggiungerai un livello di lettura completo e particolareggiato. L’integrazione di queste 56 icone, infatti, consente un’analisi delle situazioni più dettagliata, sia dal punto di vista esteriore che da quello interiore.
Inoltre, l’apprendimento degli Arcani Minori consolida e amplia la comprensione dei Maggiori, determinando una piena padronanza dello strumento nella sua globalità.
Conseguendo questo Diploma, acquisirai automaticamente tutti i requisiti necessari per poterti iscrivere al ciclo successivo Corsi Avanzati.
Ciclo rivolto a coloro che hanno concluso la formazione base Arcani Maggiori e Arcani Minori.
Si affrontano livelli di codifica e di lettura più profondi e spirituali che richiedono la conoscenza dei codici di base del Tarot, nonché una certa dimestichezza nella pratica di lettura.
Sviluppare una competenza professionale nella conduzione della lettura, sia sul piano tecnico e didattico che su quello umano e relazionale.
Inoltre, lo scopo del percorso è comprendere il Tarot nella sua essenza più intima e stabilire un’intensa connessione con questa Sapienza senza tempo.
Completando questo ultimo ciclo, avrai la possibilità di sostenere l’esame finale di “Lettura Professionale”.
Superato l’esame otterai la qualifica di Tarologo Professionale certificato dall’Accademia.
Per molti leggere i Tarocchi significa predire il futuro; per un tarologo significa sfogliare il grande libro della coscienza e penetrare nel mistero dell’anima.
Ed è il contatto con questa dimensione che vorrei che anche tu sperimentassi.
Carlo Bozzelli
Founder del’Accademia dei Tarocchi
e autore di numerose pubblicazioni
Significa essersi recati all’Ufficio Italiano Brevetti per affrontare una lunga, articolata e dispendiosa procedura al fine di ricevere l’approvazione da parte della Commissione Europea. Molti anni fa, armati di coraggio e fiducia, dopo innumerevoli tentativi per cercare di tradurre un linguaggio simbolico in un linguaggio matematico, siamo stati in grado di elaborare un diagramma di flusso algoritmico che descrivesse la lettura dei Tarocchi basata sulle Leggi insegnate nei seminari dell’Accademia.
In questo modo, abbiamo ottenuto il primo e unico brevetto al mondo basato sulla “generazione di mappe bidimensionali codificate, ” cioè basato sulle icone del Tarot e il loro modello di funzionamento. Ecco perché il nostro Metodo è così efficace: traduce simboli millenari in un linguaggio scientifico che dà voce all’anima. E al contempo, tutto ciò tutela l’autenticità di quello che si apprende nei nostri corsi!
Carlo Bozzelli
Copyright © 2023 – La riproduzione anche parziale dei contenuti del sito www.tarocchi.com è vietata.
Il Metodo insegnato dall’Accademia è coperto da Brevetto UIBM.
Tutti i diritti sono riservati. P. IVA: 04122670161. Accademia dei Tarocchi. Termini e condizioni d’uso.
Scopo dell’Accademia è trasmettere l’autentico Metodo di lettura dei Tarocchi, le cui chiavi di decodifica erano andate smarrite nel corso dei secoli.
Acquista i corsi e gli articoli in vendita sullo Shop usando il tuo acount PayPal o la tua carta di credito tradizionale o ricaricabile.